Addio a Grumpy Cat, il “gatto arrabbiato” – questo il significato del suo nome – più famoso del web lascia un patrimonio di 100 mila dollari.
Al secolo Tander Sauce, in arte Grumpy Cat, era il micio più popolare e ricco del web. Con il suo aspetto imbronciato aveva conquistato milioni di fan in tutto il mondo sia su Twitter sia su Instagram diventando una vera e propria star. La gatta. affetta da nanismo e da una malformazione all’arcata inferiore dentaria, aveva 7 anni. Ad annunciare la triste notizia la sua “mamma” umana via social: “Grumpy è morta per via di un’infezione alla vie urinarie”.
Le cure per mantenere ancora in vita il micio sono state tante ma Grumpy non ce l’ha fatta. “Oltre a essere la nostra bambina e un amato membro della famiglia, Grumpy Cat ha aiutato milioni di persone in tutto il mondo a sorridere. Anche quando i tempi erano duri”, hanno scritto nel post su Twitter i suoi padroni. Sono molti i fan che hanno ringraziato Grumpy per aver donato loro un sorriso.
L’espressione imbronciata che l’aveva resa famosa derivava in realtà da una forma di nanismo felino di cui era affetta. Le malattie non hanno comunque impedito a Grumpy Cat di diventare una star del web. E non solo.
La gatta star era diventata l’ambassador di un noto brand di cibo per animali ma anche il protagonista di un film e di una serie di libri. I suoi meme lanciati sui social sono migliaia mentre aveva fatto un’apparizione anche a Broadway. Imponente il numero dei suoi follower: Facebook 8,5 milioni , Instagram 2,5 milioni e Twitter 1,5 milioni. Il suo patrimonio ammonta a circa 100 milioni di dollari.
Ecco il tweet di addio a Grumpy Cat
Foto dal profilo Twitter di Grumpy Cat.