Continuano le interviste di Sì24 ai personaggi più rappresentativi nell’ambito artistico, culturale e intellettuale. Questa volta abbiamo incontrato Gery Palazzotto, direttore della Comunicazione del Teatro Massimo di Palermo. Giornalista eclettico, musicista rock, amante del jazz, scrittore e autore di testi teatrali, un vero e proprio fiume in piena.
Palazzotto si misura, insieme a Salvo Palazzolo, con un nuovo lavoro teatrale, una vera e propria opera-inchiesta: “I traditori”, che andrà in scena al Teatro Massimo il 23 maggio per la prima. L’opera, frutto della collaborazione dei due giornalisti palermitani, è una produzione del Teatro Massimo.
E’ la naturale continuazione del lavoro di due anni fa “Le parole rubate”, primo esperimento di teatro di inchiesta in un teatro d’opera, che indagava i 57 giorni che passano tra la strage Falcone e la strage Borsellino. “Le parole rubate” ha figliato un nuovo capitolo, che è quello de “I Traditori”, una vera inchiesta su palcoscenico delle due stragi.
Riprese di Marcella Chirchio.