Continua il periodo d’oro per il tennis azzurro. Dopo i titoli raccolti nell’arco delle ultime settimane da Cecchinato, Fognini e Berrettini, anche Monaco di Baviera potrebbe essere terra di conquista italiana. Nel torneo categoria 250 sulla terra rossa tedesca, infatti, sono due i nostri portacolori ad aver raggiunto le semifinali.
Si tratta proprio di Marco Cecchinato e Matteo Berrettini, a conferma del loro grande momento di forma. Il Ceck ha rimontato da una situazione complicatissima (sia nel secondo che nel terzo set) contro Marton Fucsovics, e ora sfiderà Christian Garin. Il cileno ha realizzato il colpaccio di giornata, eliminando il campione uscente Sascha Zverev in tre set molto tirati.
Per il ventiduenne romano, invece, ci sarà Roberto Bautista Agut, dopo un quarto di finale tiratissimo con Philipp Kohlschreiber. A Berrettini va il merito di aver tenuto duro e non aver regalato nulla al tedesco, come al solito poco freddo al momento di gestire le palle break a favore. Appuntamento nel pomeriggio, per la possibilità di una finale tutta azzurra.