La quinta puntata di Ballando con le stelle, in onda sabato 27 aprile, si è conclusa con l’eliminazione di Marzia Roncacci e Samuel Peron. La coppia, dopo aver superato due spareggi è stata battuta da Manuela Arcuri e Luca Favilla. Questi ultimi, infatti, hanno conquistato il 63% dei voti, contro solo il 37% di Roncacci e Peron. Alla coppia eliminata, dunque, non resta che sperare nel ripescaggio.
Questa, precisamente, è stata la classifica stilata dai cinque giurati (Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni):
I social hanno assegnato 20 punti sono andati a Milena Vukotic, 15 a Ettore Bassi e 10 ad Angelo Russo. Il tesoretto del “ballerino per una notte” (con protagonisti Cochi e Renato e gestito dalla giornalista Emma D’Aquino) è andato Raimondo Todaro e Nunzia De Girolamo i quali, nel corso della puntata, hanno avuto una penalizzazione a causa di problemi di salute. Penalizzazione che ha alzato non poche polemiche.
Todaro è arrivato in puntata con febbre alta e dolori mentre Nunzia De Girolamo si è presentata ancora con dolori alla schiena a causa di un infortunio avuto in settimana. Il ballerino professionista, visibilmente provato dalla febbre alta ha chiesto di poter rimandare di qualche ora l’esibizione.
“Mi hanno fatto un’ora fa una puntura di cortisone, ma mi hanno detto che farà effetto tra 2 o 3 ore”, ha detto Todaro a Milly Carlucci. Poi la stessa conduttrice, in collegamento con l’infermieria nel dietro le quinte dello studio, ha sottolineato: “Raimondo Todaro ha avuto un abbassamento di pressione, diciamo a casa di stare tranquilli”.
Milly Carlucci ha dato il responso alla coppia che non è affatto piaciuto al pubblico a casa. In casi come questi il regolamento prevede infatti una penalità per la coppia. Alla notizia, non vedendo altre soluzioni, Nunzia De Girolamo ha chiesto di ricevere la penalità, sottolineando di aver ballato male ed essersi infortunata durante la bachata.
Immediata la reazione dei telespettatori sui social che non hanno assolutamente approvato la decisione presa nei confronti della coppia che, aveva evidentemente reali difficoltà nell’esibirsi. Gli utenti su Twitter hanno, in particolar modo, evidenziato la differenza di trattamento rispetto a Suor Cristina, che nella 4 puntata andata in onda il giorno prima di Pasqua ha gareggiato con un video registrato (contro il regolamento che impone l’esibizione in diretta) e in quel caso non è stata applicata alcuna penalità.
La coppia, comunque, dopo la mezzanotte è riuscita regolarmente ad esibirsi. E, a far rientrare le polemiche, ci ha pensato la giornalista Emma D’Aquino che ha scelto di assegnare il tesoretto proprio alla coppia “sfortunata”.
Foto da Facebook