Chiedono un selfie a Salvini ma immortalano un bacio saffico per protesta.
Le due ragazze di Caltanissetta si chiamano Gaia e Matilde e ieri hanno teso la trappola al ministro dell’Interno durante il suo tour siciliano. In una delle due foto diventate virali, Salvini sembra non rendersi conto di ciò che sta accadendo e guarda divertito l’obiettivo. Nel secondo scatto il leder della Lega si volta finalmente alla sua sinistra e la sua espressione tradisce una certa perplessità.
La foto
A quanto sembra le due ragazze si erano avvicinate al ministro fingendo di volersi scattare un selfie, in realtà il loro intento era quello di contestare la linea della Lega sul tema dell’omosessualità e delle famiglie omogenitoriali. Così almeno la maggior parte degli utenti sul web ha letto il loro gesto. Stando a quanto scrive su Instagram il Circolo ARCI AUT, Gaia e Matilde, sono “da sempre sono parte attiva e integrante della Rete degli Studenti Medi Caltanissetta” e dello stesso circolo Arci.
“La protesta di ieri è nata insieme a loro, con tutti i ragazzi dell’associazione e del sindacato e le associazioni che hanno aderito e collaborato. Abbiamo lavorato insieme allo scopo di mandare un messaggio forte e chiaro e cioè che ‘Caltanissetta è ANTIFASCISTA’. Ieri, Gaia e Matilde erano in piazza a protestare, il loro gesto provocatorio è stato semplice: un bacio! Questa è la dimostrazione che l’amore vince su tutto, sull’odio e sulla vergogna”.