L’attesa è finita. ‘Avengers: Endgame’ arriva il 24 aprile nelle sale.
Il film-evento
La pellicola unisce i tasselli di un progetto di 11 anni composto da ben 22 film dell’universo Marvel. Tutte le star della pellicola hanno partecipato alla premiere di Los Angeles, da Brie Larson fino a Chris Pratt, che si è presentato per la prima volta in pubblico con Katherine Schwarzenegger.
Tra i protagonisti del film, sul red carpet hanno spiccato le bellezze femminili: Scarlett Johansson (con il fidanzato Colin Jost), Elizabeth Olsen, Linda Cardellini,Gwyneth Paltrow e a sopresa Natalie Portman (assente dall’Universo Marvel da oltre cinque anni). Non è passata inosservata Miley Cyrus che era presente all’evento con il marito Liam Hemsworth, fratello di Chris Hemsworth, il Thor degli Avengers (presente all’anteprima con la moglie Elsa Patak). Non potevano mancare Robert Downey Jr. Mark Ruffalo, Bradley Cooper, Benedict Cumberbatch.
Le prime immagini dalla world premiere di #AvengersEndgame. pic.twitter.com/YdiWS4lPua
— Marvel IT (@MarvelNewsIT) April 23, 2019
Altre immagini dalla world premiere di #AvengersEndgame.
Il film vi aspetta da domani al cinema. pic.twitter.com/5jaNcyp5V7— Marvel IT (@MarvelNewsIT) April 23, 2019
Loro sono pronti per la resa dei conti. E voi? Ecco altre immagini dalla world premiere.#AvengersEndgame arriva domani nelle sale. pic.twitter.com/jiYbVyP29e
— Marvel IT (@MarvelNewsIT) April 23, 2019
Ecco altre meravigliose immagini dalla world premiere di #AvengersEndgame. pic.twitter.com/i8vrrJV3y7
— Marvel IT (@MarvelNewsIT) April 23, 2019
Black Widow herself, Scarlett Johansson. #BlackWidow #AvengersEndgame pic.twitter.com/UNyj3gWW65
— Marvel Entertainment (@Marvel) April 23, 2019
La trama
Dopo i devastanti eventi di ‘Avengers: Infinity War’, l’universo è in rovina a causa delle azioni di Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti, gli Avengers si dovranno riunire ancora una volta per annullare il potere distruttivo delle Gemme dell’Infinito e ristabilire l’ordine nell’Universo una volta per tutte, senza tenere conto delle conseguenze che tutto ciò potrebbe causare.
Avengers: Infinity War
In “Avengers: Infinity War” Thanos ha avuto la meglio sui Vendicatori, dimezzando l’universo grazie al Guanto e alle Gemme dell’Infinito. I guerrieri di Wakanda, Pantera Nera, Bucky, Groot, Scarlet Witch e Falcon si sono dissolti nella polvere. Su Titano, dove stavano affrontando Thanos, hanno perso la vita Drax, Mantis, Peter Quill, Doctor Strange e Peter Parker. A San Francisco Hope, Hank e Janet sono spariti. A New York tocca a Maria Hill e poi a Nick Fury (che appena in tempo riesce a contattare Captain Marvel con uno speciale cerca persone). Nei titoli di coda di “Captain Marvel”, Carol Danvers ha ricevuto l’allarme di Fury, arrivando al quartier generale dei Vendicatori. Intanto Thanos, come aveva già preannunciato nel precedente capitolo, si è ritirato in una fattoria a riposare e guardare “il sole sorgere su un universo grato”.
Gli unici sopravvissuti dichiarati da “Avengers: Infinity War” sono Steve Rogers, Tony Stark, Thor, Natasha Romanoff, Bruce Banner, James Rhodes, Rocket, Nebula, Okoye e M’Baku. Nel corso dei trailer promozionali abbiamo scoperto che sono stati risparmiati anche Clint Barton, Pepper, Wong e Valchiria.
Gli spoiler
I registi Anthony e Joe Russo hanno invitato di recente i fan a evitare gli spoiler sulla trama: “La nostra è una cultura che vuole tutto subito, e sta diventando sempre peggio. Invito la gente ad andare al cinema durante il weekend di apertura, perché sono sicuro che tutto finirà in Internet nell’attimo in cui il film sarà sullo schermo”. I due hanno anche pubblicato sui propri social una lettera, chiedendo di non rovinare il film a coloro che lo vedranno dopo.