Raid di Haftar su Tripoli nella notte. L’aviazione del generale libico ha compiuto attacchi aerei sulla capitale e nei dintorni “causando panico tra gli abitanti”. Lo rende noto su twitter il portale libico The Libya Observer aggiungendo che non risultano vittime al momento.
Ieri le forze fedeli al governo di accordo nazionale hanno lanciato una controffensiva a sud e a est di Tripoli. I militari hanno accerchiato, secondo fonti militari, nelle aree di Wadi Rabie e Suani Beni Adem, a circa 25 chilometri a sud ovest della capitale.
Raid di Haftar su Tripoli
Intanto è salito a 32.100 il numero degli sfollati dall’inizio degli scontri armati a Tripoli e dintorni. Lo scrive l’Ufficio Onu per gli Affari umanitari (Ocha) in un ‘aggiornamento flash’, precisando che scontri armati e bombardamenti indiscriminati continuano ad interessare diverse zone della capitale.
Tra queste Abuselim, AlHadba, Khallet Ferjan a sud e Ain Zara, Souq al-Juma’a e Tajoura, a est di Tripoli. Il numero delle vittime a Tripoli, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità in Libia, è salito a 227, 1.128 i feriti.
Foto da Twitter.