Nuovo blitz dei carabinieri contro presunti appartenenti al ‘clan’ Casamonica. I militari hanno eseguito 23 misure cautelari, emesse dal gip di Roma su richiesta della procura di Roma, nei confronti di appartenenti alle famiglie Casamonica, Spada e Di Silvio, tra cui 7 donne.
Le accuse agli indagati sono, a vario titolo, di estorsione, usura, intestazione fittizia di beni, spaccio di stupefacenti. Reati in buona parte commessi con l’aggravante del metodo mafioso. Le indagini che hanno portato alla nuova operazione sono la prosecuzione dell’operazione ‘Gramigna’. La scorsa estate fece scattare misure nei confronti di altri 37 appartenenti al clan.
L’operazione è scattata all’alba e ha visto all’opera circa 150 carabinieri del comando provinciale di Roma con l’ausilio di unità cinofile. Perquisizioni e arresti a Roma, in provincia e in altre regioni italiane.
“Arrestati 23 esponenti dei clan Casamonica, Spada e Di Silvio. Grazie al Comando Provinciale dei Carabinieri e ai giudici della Procura di Roma. #NonAbbassiamoLoSguardo #SottoAttacco”. Così ha scritto in un post su Twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi.