Categorie: CalabriaCronaca

Maxi blitz contro la ‘ndrangheta di Vibo Valentia, oltre 30 arresti

Maxi blitz contro la ‘ndrangheta della polizia di Vibo Valentia. Gli agenti hanno tratto in arresto oltre 30 persone. Gli indagati sono ritenuti responsabili di associazione mafiosa e concorso esterno in associazione mafiosa.

Maxi blitz contro la ‘ndrangheta

Contestati anche i reati di estorsione, danneggiamento e rapina, aggravati dal metodo mafioso; detenzione e porto illegale di armi ed esplosivi, lesioni pluriaggravate, intestazione fittizia di beni, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’operazione, denominata “Rimpiazzo”, sono impiegati oltre 200 poliziotti a Vibo Valentia e nelle province di Reggio Calabria, Palermo, Roma, Bologna, L’Aquila, Prato, Livorno, Alessandria, Brescia, Nuoro, Milano e Udine.

“Grazie alle nostre Forze dell’Ordine e agli inquirenti! Operazioni di questo tipo mandano un segnale preciso ai clan: c’è tolleranza zero, lo Stato è più forte di voi”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 'ndrangheta30 arrestioperazione rimpiazzoVibo Valentia