Dal 9 al 14 aprile torna a Milano uno degli eventi più attesi: il Salone del Mobile.
L’edizione 2019 del Salone del Mobile
Giunto alla sua 58esima edizione, la più grande manifestazione mondiale dedicata all’arredamento apre i battenti della Fiera di Rho, all’interno della quale, nei suoi 205mila metri quadrati, troveranno ospitalità 2350 espositori provenienti da 43 Paesi, a cui si sommano 550 designer all’interno del SaloneSatellite, la costola della manifestazione dedicata ai giovani talenti. Il salone per gli operatori sarà visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, mentre il pubblico potrà accedere alle esposizioni solo nelle giornate di sabato e di domenica.
L’inaugurazione
La manifestazione di quest’anno è stata inaugurata dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, accompagnato tra gli altri dal ministro dell’Interno Matteo Salvini e dal presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e dal presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.
Per il Premier Giuseppe Conte, questa mattina chiamato a inaugurare la cinquattottesima edizione del Salone del Mobile alla Fiera di Rho, recessione e crisi non sono un problema perché dice, “siamo nel pieno della Fase Due”. Ed elenca: “Abbiamo varato lo sblocca cantieri e il decreto crescita, la cabina di regia Strategia Italia è il piano Investitalia, poi il piano Progetto Italia. Tra poche ore firmerò il decreto per dare il via alla Centrale di Progettazione: una pattuglia di esperti, ingegneri e architetti che possono aiutare gli enti locali, specialmente i più piccoli, a progettare e realizzare le loro opere”.