Ennesimo scontro social tra Jim Carrey e Alessandra Mussolini.
Lo scontro a colpi di tweet
L’attore canadese aveva pubblicato un disegno in cui si vedono il Duce e Claretta Petacci appesi alla tettoia di piazzale Loreto a Milano. “Se vuole vederla in un altro modo, può sempre capovolgere la vignetta e vedere suo nonno che salta di gioia o che fa l’appello“, ha scritto la star del cinema, replicando al “bastardo” twittato dalla nipote del dittatore fascista.
If you’re wondering what fascism leads to, just ask Benito Mussolini and his mistress Claretta. pic.twitter.com/uc2wZl0YBu
— Jim Carrey (@JimCarrey) March 30, 2019
Dopo la reazione della Mussolini, la polemica sembrava essersi spenta. E invece Jim Carrey, in un’intervista video, ha rincarato la dose con la consueta ironia: “Non sapevo neanche che la nipote di Mussolini esistesse, è abbastanza sconcertante lei sia ancora al governo. Non perché faccia parte del governo, ma perché sta ancora dalla parte del male”.
Come è nato lo scontro
Tutto è iniziato per colpa di un tweet dell’attore, comico e cabarettista con una sua vignetta e la scritta: “Se vi state chiedendo a cosa porta il fascismo chiedete a Benito Mussolini e alla sua signora”. Entrambi vengono ritratti a testa in giù, appesi a piazzale Loreto. Oggi la replica di Alessandra Mussolini. “Sei un bastardo” ha ritwittato in inglese la nipote del duce, dando il via a una vera e propria battaglia a colpi di cinguettii.