Categorie: Cucina

Contest Dolce Pasqua 2019, la sfida della colombe artigianali

In scena la sfida delle colombe artigianali nel contest “Dolce Pasqua” 2019. La competizione più autorevole d’Italia sui lievitati pasquali artigianali sa di profumi e dolci sapori. La cerimonia ufficiale di premiazione è prevista sabato 6 aprile a Roma, al Centro Congressi Cavour.

Contest Dolce Pasqua 2019, la sfida della colombe artigianali

Sono state ventuno le pasticcerie e le aziende artigianali in gara. Solo due, però, i vincitori nelle due sezioni in gara. Per la categoria ‘colomba tradizionale’ si è aggiudicato il premio lo chef Alessandro Marigliano di Marigliano di San Giuseppe Vesuviano (Napoli). Per la categoria ‘colomba innovativa’, invece, il podio è andato alla Pasticceria Mascolo di Visciano (Napoli) con il M° Giuseppe Mascolo. Inoltre, alla Pasticceria Gallucci di Nola (Napoli) con il suo Pastry Chef Gennaro Langellotti è andato il Premio al miglior packaging.

Una difficile selezione quella del 29 marzo. Una giuria specializzata si è riunita a Roma presso la scuola di cucina One Day Chef, per scegliere i concorrenti. La cerimonia ufficiale di premiazione, invece, è prevista sabato 6 aprile a Roma, al Centro Congressi Cavour.

Il contest è riservato alle pasticcerie e ai laboratori artigianali che producono Colombe utilizzando il lievito madre e senza l’utilizzo di emulsionanti. L’organizzazione è della Gold Event Organization, ente organizzatore della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro.

Rosanna Pasta

Condividi
Pubblicato da
Rosanna Pasta
Tags: colomba artigianalecontest colombe artigianalicontest dolce pasquadolce pasquasfida colombe artigianalivincitori