Categorie: Gossip

Alessandra Mussolini vs Jim Carrey, il battibecco su Twitter

Alessandra Mussolini vs Jim Carrey, di certo un attore di Hollywood non ha grandi cose in comune con una Europarlamentare italiana. Eppure i due sono giunti ad uno scontro per colpa di un tweet sarcastico pubblicato dall’attore statunitense che rievocava un fatto storico italiano molto importante e significativo, in particolare il comico americano si stava riferendo alla famosa impiccagione di Benito Mussolini e Claretta Petacci a Piazzale Loreto.

L’attore canadese aveva postato su Twitter un’immagine analizzando e spiegando, secondo il suo punto di vista, le conseguenze del fascismo. La vignetta che ha realizzato lui stesso mostra il Duce e Claretta Petacci a testa in giù, scrivendo sopra:

“Se vi state chiedendo a cosa porta il fascismo, chiedete a Benito Mussolini e alla sua ‘padrona’”.

Una vignetta dura, come molte di quelle che nell’ultimo anno ha pubblicato sul suo account social l’attore, diventato ormai attivista anti-Trump. Solo che questa volta ha suscitato l’immediata e furibonda reazione della nipote di Mussolini, Alessandra, che gli ha risposto pubblicando in neanche un’ora ben sette post indirizzati a Jim Carrey.

“You are a bastard”, ha scritto a Carrey. Questo è stato il primo tweet Alessandra Mussolini in risposta a Carrey. Nel frattempo sono migliaia i commenti, retweet e “like” che hanno movimentato il thread.

Alla risposta della nipote del dittatore Alessandra Mussolini, e nonostante la non-risposta dell’attore alla provocazione dell’Europarlamentare, la donna è stata trascinata comunque in un testa a testa con uno specialista francese di comunicazione politica Evan O’Connell, il quale le ha detto:

“Credo che tu abbia confuso Carrey con il tuo nonno assassino”.

C’è da dire però che, sebbene il battibecco sia durato un po’ troppo e il popolo di Twitter si sia goduto lo spettacolo, l’Europarlamentare è abituata a dover difendere la propria famiglia da questo genere  continuo di commenti, vedi i litiggi con Vittorio Sgarbi.

 

Foto di The Web Coffee

Paola Chirico

Ho 25 anni e nella vita aspetto l'ora di pranzo a livello amatoriale. Da grande sogno di aprire un'agenzia di comunicazione tra Louis Vuitton e il buon gusto e nel tempo libero presiedo un'associazione che si occupa di recuperare i fondi per la ricerca del buonsenso. Attualmente collaboro con testate web e blog trattando temi che abbiano attinenza col mondo del cinema e delle serie tv, e per citare Scorsese: “Andare al cinema è come andare in chiesa per me, con la differenza che la chiesa non consente il dibattito, il cinema si.”

Condividi
Pubblicato da
Paola Chirico
Tags: alessandra mussolinicarrey vs mussolinievan o'connellJim Carreyjim carrey twitter