Dieci latitanti nigeriani sono stati arrestati in Francia e Germania. Le accuse contestate sono di associazione di stampo mafioso, traffico illecito di sostanze stupefacenti, violenza sessuale e violenza sessuale di gruppo. Si tratta di un nuovo colpo alla mafia nigeriana.
I nigeriani arrestati, tutti fra i 25 e i 29 anni, sono considerati membri della ”Norsemen della Nigeria”. Si tratta di una confraternita criminale collegata ad una rete più ampia diffusa in altri stati
Presenta una struttura gerarchica e organi deputati al coordinamento. È capace di controllare il rispetto delle regole interne, con ruoli e cariche ben precise. Gli arrestati facevano parte della cellula chiamata ”Catacata M.P. (Italy Siciliy) – De Norsemen Kclub International”. Era attiva a Catania e provincia.
Il gruppo inoltre “imponeva la propria egemonia sul territorio, opponendosi e scontrandosi con gruppi cultisti rivali”. “In questo modo conservava il predominio nell’ambito delle comunità straniere presenti all’interno di quel centro di accoglienza”.