Dieci latitanti nigeriani sono stati arrestati in Francia e Germania. Le accuse contestate sono di associazione di stampo mafioso, traffico illecito di sostanze stupefacenti, violenza sessuale e violenza sessuale di gruppo. Si tratta di un nuovo colpo alla mafia nigeriana.
I nigeriani arrestati, tutti fra i 25 e i 29 anni, sono considerati membri della ”Norsemen della Nigeria”. Si tratta di una confraternita criminale collegata ad una rete più ampia diffusa in altri stati
Colpo alla mafia nigeriana, 10 arresti
Presenta una struttura gerarchica e organi deputati al coordinamento. È capace di controllare il rispetto delle regole interne, con ruoli e cariche ben precise. Gli arrestati facevano parte della cellula chiamata ”Catacata M.P. (Italy Siciliy) – De Norsemen Kclub International”. Era attiva a Catania e provincia.
Il gruppo inoltre “imponeva la propria egemonia sul territorio, opponendosi e scontrandosi con gruppi cultisti rivali”. “In questo modo conservava il predominio nell’ambito delle comunità straniere presenti all’interno di quel centro di accoglienza”.