Parte oggi a Verona il Congresso Mondiale delle Famiglie, c’è Salvini

di Redazione

» Cronaca » Parte oggi a Verona il Congresso Mondiale delle Famiglie, c’è Salvini

Parte oggi a Verona il Congresso Mondiale delle Famiglie, c’è Salvini

| venerdì 29 Marzo 2019 - 08:01

Dopo settimane di polemiche e dibattiti politici, apre oggi a Verona il Congresso Mondiale delle Famiglie. Durerà sino a domenica e già da domani dovrà fare i conti con diverse contro-manifestazioni. In primis quella dei Cinquestelle che riuniranno a Roma, negli studi di Cinecittà, circa 600 giovani per parlare di futuro.

La Lega, invece, sarà presente a Verona con ben tre ministri: “Io vado a Verona per difendere la famiglia composta da mamma e papà. Finché campo difendo il diritto del bambino ad avere una mamma e un papà e a essere adottato dove ci sono una mamma e un papà”, ha detto Salvini. Insieme a lui, tra i relatori, anche i ministri della Famiglia Lorenzo Fontana e della Scuola Marco Bussetti.

Conte: “Non vado a Verona perché non sono stato invitato”

Assente il premier Giuseppe Conte: “Non andrò al convegno prima di tutto perché non sono stato invitato ma, lo dico anche da professore, non ci deve spaventare il fatto che circolino delle idee. Aspettiamo di vedere che idee circoleranno e poi faremo le nostre valutazioni” ha detto il presidente del Consiglio, arrivando ad Assisi.

Gandolfini: “L’aborto è un omicidio, la legge 194 non aiuta”

“In Italia, dal 1978 a oggi, sono stati uccisi sei milioni di bambini e ne sono stati salvati 200mila. Li ha salvati ad esempio il Movimento per la vita. Ecco lo Stato ha tradito se stesso”. Lo ha detto Massimo Gandolfini, leader del Family day, a margine del Congresso internazionale delle Famiglie di Verona, parlando dell’aborto.

E ancora: “L’aborto è l’omicidio di un bambino in utero, e la legge 194 è stata applicata soltanto negli articoli che permettono la soppressione di una vita e non in quelli aiutano la maternità”.

Apre oggi a Verona il Congresso Mondiale delle Famiglie

“Per me la famiglia è sacra, ma lì si parla della donna come quella che se ne deve stare a casa a fare i servizi, della donna come essere inferiore all’uomo”, ha replicato l’altro vicepremier Luigi Di Maio. Ci sarà Silvana De Mari, medico e scrittrice di libri fantasy criticata per aver sostenuto una relazione tra omosessualità e satanismo. Ma anche Lucy Akello, la parlamentare ugandese accusata di essere contro gli omosessuali. O anche Dimitri Smirnov, esponente della Chiesa ortodossa russa “tenacemente” antiabortista.

Alla marcia di domenica ci sarà anche Forza Nuova. I colori della manifestazione saranno il rosa e il celeste. Solo musica classica per l’evento, con un coro che intonerà arie come La Traviata, la Carmen, La donna è mobile. Nel loggiato al primo piano ci saranno invece immagini di eroi della famiglia, come Giovanni Paolo II, Madre Teresa di Calcutta, Omero, Aristotele, Tolkien.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820