Il gelato a forma di sushi spopola a New York. Lo trovate alla gelateria “Gelarto” di Manhattan, ormai meta preferita di tutte le star. L’idea è del 28enne Pasquale Ragone, che aveva una piccola gelateria a Mola di Bari, gestita con la madre. La fusione dei due cibi più amati al mondo ha portato ad una vendita di oltre mille gelati al giorno.
Una gelateria tutta italiana nel cuore di New York. Nell’East Village di Manhattan spicca Gelarto. Allestimenti dall’impronta inconfondibile – sedie a forma di Vespa e poltrone dalle Fiat 500 – e un’idea vincente. Con il suo gelato-sushi è diventata la gelateria preferita dalle star. Una cliente fissa della gelateria è Emma Thompson. L’ultima visita è stata quella di Sofia Coppola e l’attrice di Sex and the City, Molly Shannon.
Dal cinema alla musica, alla televisione. Tutti pazzi per il gelato-sushi di Gelarto. La gelateria dà lavoro a circa 15 dipendenti e ha richiamato l’attenzione dei media. Da qualche settimana infatti, il direttore Pasquale Ragone deve far fronte a giornalisti e paparazzi che girano intorno alla sua gelateria. “L’ho presentato a Insider Food, Eater, Mashable, Thrillist e Food Network – racconta lo chef a La Gazzetta del Mezzogiorno -. Siamo stati scelti anche per partecipare alla festa-evento che si è tenuta per il venticinquesimo compleanno di Food Network con Giada De Laurentiis, Bobby Flay, Alton Brown e Ina Garten”.
Ragone è anche finito sulle colonne del “New York Times” e negli studi di Abc e Martha Stewart Tv per spiegare i segreti della ricetta, tutta italiana, della pasta per biscotti servita cruda col gelato.
Foto Instagram Gelartonyc.