Il Commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, Fabio Damiani, con provvedimento immediatamente esecutivo, ha disposto la sospensione del dott. Gaspare Magro. Si attende l’acquisizione del già richiesto provvedimento ministeriale declaratorio della cessazione dall’incarico di rappresentante del Ministero della Salute nel Collegio Sindacale dell’Asp di Trapani, con contestuale designazione del suo sostituto.
La sospensione si è resa necessaria in seguito alle particolari circostanze legate alla vicenda giudiziaria nell’ambito dell’operazione “Artemisia”. L’operazione ha portato all’arresto di 27 persone per numerosi reati contro la Pubblica Amministrazione, contro l’amministrazione della Giustizia nonché associazione a delinquere segreta. Altre 10 persone sono indagate a piede libero.
L’Asp di Trapani ha già chiesto all’Assessorato regionale e al Ministero per la Salute, la sostituzione del componente del Collegio sindacale Gaspare Magro. L’incarico sarebbe incompatibile con la misura restrittiva della libertà personale..