Nasce il Polo didattico della Sicilia, Sede di Messina. Il rettore dell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, Antonello Folco Biagini, ha siglato un accordo con il presidente dell’Associazione L’Aquilone Onlus di Messina, Rosario Lo Faro.
La cerimonia della firma è avvenuta in Ateneo, alla presenza del Direttore Generale di Unitelma Sapienza, Donato Squara, e del Direttore del Polo Didattico della Sicilia, sede di Messina, Domenico Interdonato. Una stretta di mano augurale e propiziatoria per una sfida che si rinnova nel segno del futuro.
“La piattaforma E-Lerning di Unitelma Sapienza, dopo la recente inaugurazione del Polo della Lombardia, Sede di Milano – hanno detto -, ha raggiunto la Città metropolitana di Messina, una crescita razionale e pianificata dello storico Brand universitario, che nei prossimi mesi toccherà altre importanti realtà italiane. Unitelma Sapienza nasce nel 2004, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo della società e della conoscenza, attraverso una formazione a distanza di eccellenza e’ una ricerca universitaria di qualità”.
“Unitelma Sapienza – hanno continuato – è il primo ateneo telematico collegato con una grande Università pubblica, Sapienza Università di Roma. L’offerta dei corsi di laurea, dei master e dei corsi di formazione è ricca e variegata. Unitelma Sapienza vanta una tradizione negli studi giuridici ed economici di grande qualità, con particolare riguardo alle imprese e alla pubblica amministrazione”. In questi giorni si ultimeranno le procedure tecniche per rendere operativo il Polo di Messina, che sarà inaugurato sabato 6 aprile 2019.