La giunta di governo della Sicilia ha ratificato le nomine nelle strutture ospedaliere e nelle Asp siciliane. All’Azienda ospedaliera per l’emergenza Cannizzaro di Catania il nuovo direttore generale è Salvatore Emanuele Giuffrida. Walter Messina alla guida dell’Azienda Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello.
All’ospedale Papardo di Messina, la nomina di Mario Paino. All’Arnas Garibaldi di Catania arriva Fabrizio De Nicola, mentre Roberto Colletti è il direttore generale dell’ospedale Arnas Civico di Palermo.
La guida dell’Asp di Trapani è affidata all’avvocato Fabio Damiani, mentre all’omologa struttura di Siracusa arriva Salvatore Lucio Ficarra. All’Azienda sanitaria provinciale di Palermo è stata nominata Daniela Faraoni alla direzione generale.
All’Asp di Messina arriva Paolo La Paglia, il cui nome, anche in questo caso, era già stato anticipato. Direttore generale dell’Asp di Enna è Francesco Iudica, mentre Maurizio Letterio Lanza all’Azienda sanitaria provinciale di Catania.
Alla direzione generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta Alessandro Caltagirone. Infine, manager dell’Asp di Agrigento è Giorgio Giulio Santonocito.
Adesso si apre la corsa per le nomine dei direttori sanitari e amministrativi.