Un uomo di 53 anni è stato soccorso dopo essere caduto a terra e aver sbattuto violentemente la nuca a causa di un pugno ricevuto in pieno volto, probabilmente durante una lite. È successo ieri sera, intorno alle 20, in largo Preneste a Roma. Adesso l’uomo è ricoverato in prognosi riservata, in pericolo di vita. Sul caso indagano i carabinieri.
Il 53enne è stato soccorso in gravissime condizioni e trasportato con l’autombulanza al pronto soccorso dell’ospedale Vannini, poi trasferito in codice rosso all’ospedale San Giovanni per un intervento chirurgico.
Sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Roma Torpignattara e del Nucleo operativo della compagnia di Roma Casilina. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, sembra che l’aggredito, poco prima, stesse parlando con alcuni giovani. Uno di questi, improvvisamente gli si sarebbe scagliato contro, colpendolo al volto con un pugno e facendolo cadere a terra. I carabinieri della sezione Rilievi del nucleo investigativo di via Selci hanno svolto un sopralluogo.