Il tratto tra Sibari e Morano dell’autostrada A2 “del Mediterraneo” è chiuso in entrambe le direzioni a causa del forte vento. In quel tratto due mezzi pesanti si sono ribaltati. Polizia stradale e vigili del fuoco stanno intervenendo sul posto per soccorrere i camionisti.
Il forte vento ha provocato anche il distacco di alcuni pezzi di guardrail e la caduta di alcuni pali della segnaletica. Uno dei due camionisti è stato estratto dal mezzo e ha riportato lievi ferite, l’altro è rimasto illeso.
Anche in Puglia il forte vento sta causando disagi. A Bari è stato sospeso il traffico nel porto, dove le navi non possono né salpare né attraccare, a causa delle raffiche che superano i 40 nodi. A Barletta è caduta una impalcatura per i lavori di ristrutturazione di una palazzina, fortunatamente senza provocare feriti, mentre il cimitero è chiuso per la caduta di un albero.
A Roma sono stati segnalati alberi e cartelloni caduti per il vento e in Campania il Vesuvio è tornato a ricoprirsi di neve. Le temperature sono in forte calo.