Una brusca frenata della metro di Milano ha provocato diversi feriti tra i passeggeri, tra cui uno in gravi condizioni. È accaduto stamattina, intorno alle 7:45 nei pressi della stazione di M1/M2 di Loreto, in cui il convoglio, che procedeva in direzione Abbiategrasso, si è fermato per permettere l’arrivo dei soccorsi.
Il bilancio è di un ferito grave e una serie di contusi, di cui non si conosce ancora il numero preciso. Il 118, al momento, ha inviato tre ambulanze e un’auto medica. Il bollettino dell’Areu, l’azienda regionale emergenza urgenza, parla di una persona trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda, due contusi in codice verde a Città Studi e Cto. Due passeggeri invece hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Secondo quanto appreso dal 118, i passeggeri soccorsi sono stati un ragazzo e una ragazza di 23 anni, due uomini di 57 e 58 anni e una donna di 62.
La brusca frenata del treno è avvenuta in un orario che è considerato di punta, per la massiccia presenza di studenti e lavoratori. I soccorritori sono intervenuti sulla banchina in direzione di Assago/Abbiategrasso alle 7.45, e secondo l’Atm (che ha subito organizzato dei bus sostitutivi) la circolazione, interrotta tra Cimiano e Caiazzo, in entrambe le direzioni, è ripresa dopo circa un’ora.