Categorie: TV

Luca Guadagnino ambienta in Italia una serie firmata HBO

Luca Guadagnino, dopo la nomination agli Oscar per Chiamami col tuo nome e Suspiria al cinema, scriverà e dirigerà una serie ambientata in Italia per HBO, la stessa rete via cavo americana dietro L’amica geniale e The Young Pope, anch’esse realizzate in collaborazione con alcuni dei talenti italiani.

La serie di 8 episodi We Are Who We Are, racconta di due ragazzi che si incontrano mentre vivono in una base militare.Guadagnino dirigerà le prime due ore e firmerà le sceneggiature con Francesca Manieri (Il primo re, Il miracolo) e Paolo Giordano. Nello stesso momento il regista e sceneggiatore siciliano sta lavorando a Blood on the Tracks, film basato sull’album omonimo di Bob Dylan, e a un docufilm sulla vita di Salvatore Ferragamo.

Paola Chirico

Ho 25 anni e nella vita aspetto l'ora di pranzo a livello amatoriale. Da grande sogno di aprire un'agenzia di comunicazione tra Louis Vuitton e il buon gusto e nel tempo libero presiedo un'associazione che si occupa di recuperare i fondi per la ricerca del buonsenso. Attualmente collaboro con testate web e blog trattando temi che abbiano attinenza col mondo del cinema e delle serie tv, e per citare Scorsese: “Andare al cinema è come andare in chiesa per me, con la differenza che la chiesa non consente il dibattito, il cinema si.”

Condividi
Pubblicato da
Paola Chirico
Tags: guadagnino per hboHBOLuca Guadagninoserie tv ambientata in italia per hbo