Il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, dopo le ultime polemiche, che lo hanno visto protagonista contro il Movimento 5 Stelle, fa sapere in una nota che non ci sono contrasti all’interno dell’esecutivo del Governo italiano.
“Non ho mai parlato di aumenti dell’Iva né di manovre sui conti pubblici – ha detto Giovanni Tria in una nota – non c’è nessun contrasto in seno al governo su questi temi. Temi che peraltro ieri non sono stati oggetto di nessuna decisione”.
I presunti contrasti all’interno del Governo, così come le intenzioni del ministro, sono stati, a suo avviso, frutto di ricostruzioni giornalistiche. Così Giovanni Tria, nella stessa nota, “smentisce nel modo più categorico, le ricostruzioni giornalistiche, apparse oggi su alcuni quotidiani, circa la riunione che si è svolta ieri a Palazzo Chigi” e di aver mai riferito, durante la riunione a Palazzo Chigi, “di presunte discussioni avute nel corso di una presunta cena con imprenditori a Milano”. “Cena mai avvenuta”, precisa il ministro, aggiungendo “di non essere stato da mesi a Milano”.