Tragedia a Santa Maria la Scala, in provincia di Catania, dove tre giovani, due ragazzi e una ragazza di età compresa fra i 21 e i 27 anni, sono stati travolti da un’onda anomala in un porticciolo ai piedi della Timpa di Acireale. Si tratta di Margherita Quattrocchi di 21 anni, il fidanzato Enrico Cordella, di 22 anni, e un loro amico, Lorenzo D’Agata, di 27.
La guardia costiera ha trovato e recuperato il secondo corpo di uno dei tre dispersi. Era stato avvistato dall’equipaggio di un elicottero in mare aperto ed è poi stato recuperato da una motovedetta della Guardia Costiera di Catania intervenuta sul luogo. Non sono stati resi noti i nomi dei due dispersi i cui corpi sono stati recuperati.
Alle 9:15, l’elicottero del 2° Nucleo Aereo della Guardia Costiera di Catania, ha avvistato un corpo ad un distanza di un miglio e mezzo a sud di Santa Maria la Scala, precisamente in località Santa Maria delle Grazie. Alle ore 9:45 il corpo è stato recuperato dalla Motovedetta della Guardia Costiera di Catania intervenuta sul luogo.
Le ricerche dell’altro disperso continueranno senza sosta. Intanto sono emersi anche il paraurti dell’auto con la targa e il portafogli di uno dei tre giovani dispersi.
Dramma nel Catanese, onda travolge auto: 3 giovani dispersi
Secondo quanto riportato dall’Ansa, i tre erano stati visti l’ultima volta a bordo di una Fiat Panda verde che è stata travolta da un’ondata e trascinata in mare. Da una prima ricostruzione sembra che i giovani si trovassero all’interno della vettura parcheggiata al molo per guardare il mare, quando un’onda anomala li ha travolti. La tragedia sarebbe stata notata da un testimone che ha lanciato l’allarme.
Le ricerche in mare nella notte sono state effettuate dall’equipaggio di un elicottero della guardia costiera. Sul posto si trovano i sommozzatori dei vigili del fuoco, la Guardia Costiera e la polizia le cui ricerche sono state ostacolate dalle proibitive condizioni del mare.