Tra le sfilate più attese alla Milano Fashion Week 2019 sicuramente c’è quella di Gucci che rappresenta il suo ritorno in passerella dopo l’appuntamento a Parigi. I riflettori si spostano sulla moda milanese dove le creazioni Alessandro Michele hanno aperto il folto calendario provocando e innovando.
Milano Fashion Week: la sfilata di Gucci
Tra gli allievi del compianto “Imperatore della Moda” Karl Lagerfeld, il direttore creativo di Gucci fa sfilare moda maschile e femminile con maschere in cuoio interrogandosi su realtà e finzione, sull’essere e l’apparire in una società che fa della mutevolezza il suo fulcro. Maschere inespressive, ermafrodite, inquietanti coprono il volto di modelli e modelle.
A spiked mask and a printed blouse with lace inserts and collar from #GucciFW19 by #AlessandroMichele. #AlessandroMichele #mfw pic.twitter.com/UF6eANyOAr
— gucci (@gucci) 20 febbraio 2019
E’ gotica la tendenza lanciata da Alessandro Michele per la prossima stagione Autunno-Inverno 2020 con collier de chien, borchie e aculei su maschere e accessori, cuciture a vista da “non finito” michelangiolesco e linee morbide e androgine su pantaloni, capispalla e maglie over.
Orecchie d’oro, ginocchiere, rouche e tartan completano le proposte di Gucci alla Settimana Moda Milanese su una pista a specchio lunga 100 metri acceccata da 120mila lampadine al led.
Guarda le foto della sfilata
Foto da Twitter