Uno degli sciatori travolti martedì da una valanga sulle piste a Crans Montana, sulle Alpi svizzere, è morto. Si tratta di un poliziotto francese 34enne, che versava in gravissime condizioni. Lo rende noto la polizia cantonale.
Intanto sul Plaine Morte sono state interrotte le ricerche di altre possibili vittime: “Le ricerche durate tutta la notte – afferma la polizia su Twitter – sono state interrotte questa mattina. Riprenderanno se la situazione lo esige. Al momento nessuna scomparsa è stata segnalata”. Il bilancio è dunque di un morto e 3 feriti.
Svizzera, valanga su pista da sci
In un primo momento la stampa locale, secondo quando riportava l’Ansa, riferiva di un gruppo di 10-12 persone travolte dalla valanga che ha colpito una pista da sci in alta quota nel Vallese in Svizzera. L’incidente è avvenuto nella stazione di sport invernali di Crans-Montana, zona chiamata della Plaine-Morte, su una pista segnata. La polizia e i soccorritori si sono recati immediatamente sul posto per accertare l’accaduto e verificare la presenza o il numero di vittime.