Momenti di panico nel centro di Marsiglia, sulla Canebière, dove un uomo armato ha aggredito alcuni passanti, accoltellandoli.
Due persone sono state accompagnate d’urgenza in ospedale e uno sarebbe in condizioni gravi. Intervenuta la polizia, l’aggressore ha estratto una pistola, ma gli agenti hanno reagito ferendolo. Una volta soccorso, l’uomo è deceduto poco dopo in ospedale.
Non era schedato per terrorismo l’aggressore di Marsiglia, ma ha un passato di criminalità comune. In particolare, era stato condannato per omicidio, secondo quanto si apprende da fonti dell’inchiesta. Al momento non emergono moventi per il gesto, commesso in pieno centro a due passi dalla Canebiere, in rue de Rome.
Secondo il quotidiano locale La Provence, l’uomo ha aggredito 4 passanti, ferendone due, uno in modo grave ma la vittima non è in pericolo di vita. I poliziotti, subito accorsi, hanno cominciato un inseguimento ma, secondo le prime ricostruzioni, l’uomo ha estratto una pistola e ha fatto fuoco contro l’auto degli agenti. I poliziotti avrebbero allora reagito ferendolo in modo grave. Poco più tardi, trasportato all’ospedale, l’uomo è deceduto.