Follia e disperazione dopo il licenziamento. Un uomo, dipendente della ‘Henry Pratt Co’, licenziato venerdì, è entrato nella fabbrica dove lavorava ha aperto il fuoco e ha ucciso 5 suoi colleghi e ferito 5 agenti della polizia intervenuti sulla scena. Alla base del folle gesto di Gary Martin, 45 anni, forse la disperazione per la notizia del licenziamento.
Il killer è stato ucciso dalle forze dell’ordine, secondo quanto ha reso noto Kristen Zimen, a capo della polizia di Aurora, le indagini sono in corso.
Era il primo pomeriggio quando Martin è entrato in azienda, la Hernry Pratt Company, ad Aurora, 65 chilometri a ovest di Chicago, Illinois. Ha estratto una pistola e aperto il fuoco. L’allarme è scattato subito e la polizia, nell’arco di pochi minuti è giunta sul posto: Martin ha sparato anche agli agenti, ferendone cinque. Poi è stato catturato. Ora è morto, complicando le indagini sui motivi del suo gesto folle. A riconoscerlo è stato John Probst, un altro dipendente di Herny Pratt, una delle maggiori aziende americane che producono valvole. “Sparava a tutti” dice Probst.
foto:Quotidiano.net