Categorie: IntrattenimentoIntrattenimento

Woody Allen musicista e regista a Milano nel segno di Puccini

Woody Allen a Milano la prossima estate. Il regista non sarà nel capoluogo lombardo per dirigere un nuovo film ma si dedicherà al teatro. Nelle vesti di musicista, il regista premio Oscar suonerà il clarinetto con la Eddy Davis New Orleans Jazz Band, in un concerto al Teatro degli Arcimboldi, il 29 giugno.

Non si tratta del primo e unico concerto di Allen al clarinetto in Europa. Il regista ottantatreenne ha infatti fissato un’altra data alla Philharmonie im Gasteig di Monaco per il 26 giugno.

Woody Allen alla Scala per il “Gianni Schicchi” di Puccini

Si sposterà poi dal 6 al 21 luglio al Teatro alla Scala per seguire le ultime fasi della regia di “Gianni Schicchi” di Puccini alla Scala. Il regista riprenderà l’allestimento dell’opera di Puccini che firmò alla Los Angeles Opera nel 2009. Lo stesso allestimento andò in scena anche al Festival dei Due Mondi di Spoleto.

L’opera, abbinata a “Prima la musica, poi le parole” di Antonio Salieri, fa parte del progetto “Accademia” che permette agli studenti di allestire uno spettacolo ma anche di conoscere grandi registi ed artisti del panorama contemporaneo. Fra gli altri, negli ultimi anni, hanno partecipato al progetto Peter Stein e Liliana Cavani.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: woody allen a milanowoody allen alla scalawoody allen arcimboldiwoody allen concerto clarinettowoody allen puccini