Marco Travaglio a Tagadà su La7 scatena le polemiche dal web. Il motivo? Un rotolo di carta igienica poggiato su uno scaffale della libreria alle sue spalle. A ben guardare, il rotolo sotto accusa riporta infatti la faccia di Matteo Renzi.
Come riporta Il Messaggero, il direttore del Fatto Quotidiano stava commentando gli ultimi eventi riguardanti la politica, ma con questo gesto ha ribadito il suo dissenso nei confronti dell’ex premier. Ha scelto un modo che tanti telespettatori hanno criticato sui social.
Travaglio primo responsabile di quello che sta accadendo nel nostro Paese! Ha gettato m… su Renzi per anni e ora ci ritroviamo in recessione e isolati grazie a lega e 5stelle!
— Marco Luceri (@MarcoLuceri1) 15 febbraio 2019
Ma dopo che la si usa compare la faccia di Travaglio?
— Luigi G. Li Causi🇪🇺🇮🇹🇫🇷#facciamorete (@CausiLuigi) 15 febbraio 2019
La polemica contro Travaglio
Ad intervenire nel dibattito anche la politica. “Presentarsi in uno studio televisivo con un rotolo di carta igienica con la faccia di Matteo Renzi è il massimo del giornalismo che riesce a produrre il direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio”, attacca la senatrice Pd Simona Malpezzi, vicepresidente del gruppo dem a Palazzo Madama. E ancora Michele Anzaldi, membro Pd della Vigilanza Rai: “Il direttore del Fatto Travaglio espone a Tagadà su La7 un rotolo di carta igienica con il volto dell’ex premier e attuale senatore Renzi: questo è giornalismo? Responsabili di trasmissione e di rete, presidente Senato, Ordine Giornalisti, sindacati, Agcom: nessuno dice nulla?”.
Il direttore del Fatto Travaglio espone a Tagadà su la7 un rotolo di carta igienica con il volto dell’ex premier e attuale senatore Renzi: questo è giornalismo? Responsabili di trasmissione e di rete, presidente Senato, Ordine Giornalisti, sindacati, Agcom: nessuno dice nulla? pic.twitter.com/OdfwZdgvvb
— Michele Anzaldi (@Michele_Anzaldi) 14 febbraio 2019
Foto da Twitter