Categorie: CronacaEsteri

Usa, la polizia uccide un rapper nero che dorme in auto

La polizia di Six Vallejo, in California, ha ucciso un rapper ventenne nero, che dormiva nella sua auto. Il giovane si trovava all’esterno di un Taco Bell, una catena americana di fast food messicano, nella cittadina ad una cinquantina di chilometri a nord est di San Francisco. Lo riferiscono le autorità.

Usa, la polizia uccide un rapper nero che dorme in auto

La famiglia di Willie McCooy, questo il nome della vittima, ha denunciato un omicidio a sfondo razziale. Secondo il parere dei familiari della vittima, la polizia non aveva alcun motivo per usare violenza contro una persona che dormiva e non rappresentava una minaccia.

La polizia sostiene di essere intervenuta dopo che un dipendente del Taco Bell aveva chiamato il numero di emergenza segnalando un uomo con la testa appoggiata al volante della sua auto all’esterno del locale.

La vittima si trovava nella sua auto accesa, con le portiere chiuse e sembra non abbia risposto ad un primo richiamo. Inoltre sembra che avesse una pistola in grembo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: californiarapper nero ucciso da polizia usa