Una serata in cui teatro, musica e bel canto si uniscono al cibo all’enoteca letteraria di Palermo Prospero, con “Notte di note e ardimentosi sensi”. L’appuntamento è per giovedì 14 febbraio, dalle ore 20.45, su prenotazione.
Cena e scena si mescolano armoniosamente, creando una sinfonia fatta di canto e di cibo, di suoni e di sapori con la partecipazione dell’attrice Stefania Blandeburgo, l’attore Pietro Massaro, il pianista Alessandra Pipitone e Noemi Amico, soprano.
Un disincantato distacco dai sentimenti diventa racconto, approfondimento psicologico, ricostruzione di epoche o ambienti perduti. L’Amore declinato in ogni modo, dal tono del disincanto, dell’ironia o del sarcasmo alle difese dinanzi alle ferite dei sentimenti, uno specchio dell’universale vissuto collettivo. Una serata dedicata a qualcuno che verrà e a chi si abbandona ai rimpianti. Una rappresentazione che raccoglie i più disparati autori che nei secoli hanno scritto d’amore: da Shakespeare a Benni, da Baricco a Chopin.