Categorie: CronacaPolitica

Caso Diciotti, Gasparri: “Negare l’autorizzazione a procedere contro Salvini”

Si entra nel vivo del caso Diciotti. La Giunta per le Immunità del Senato ha avviato la discussione in merito all’autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, il quale ha depositato la sua memoria una settimana fa. Maurizio Gasparri, presidente della Giunta, ha proposto di negare l’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini.

Caso Diciotti, Gasparri: “Negare l’autorizzazione a procedere contro Salvini”

Gasparri “alla luce delle argomentazioni fin qui evidenziate sottolinea l’opportunità che la Giunta proponga all’assemblea il diniego della richiesta di autorizzazione a procedere”. Secondo quanto si apprende, inoltre, informerà il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, perché invii ai giudici di Catania gli atti firmati dal premier Giuseppe Conte e dai ministri Di Maio e Toninelli. Documenti che sono stati allegati alla memoria difensiva del vicepremier della Lega, sotto esame della Giunta per l’autorizzazione a procedere nei suoi confronti sul caso Diciotti. Così facendo, Gasparri ha di fatto accolto la richiesta del senatore Grasso su quei documenti.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: autorizzazione a procedere contro salvinicaso Diciottigiunta immunità senatomigranti