Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori che hanno seguito la terza serata del 69° Festival di Sanremo. Rispetto alla sera precedente del 6 febbraio gli ascolti sono stati stati stabili ma sempre in calo rispetto alla scorsa edizione.
Sanremo 2018, il confronto
Nella terza serata del 2018 infatti lo share aveva toccato un picco di 51,6%, il più alto dal 1999, con 10 milioni 825 mila spettatori incollati davanti alla tv.
La seconda parte della terza serata di Sanremo 2019 ha segnato un calo rispetto alla prima. Fino alle 23.53 sono stati 10 milioni 851 mila i telespettatori del Festival, che si sono dimezzati fino a 5 milioni 99 mila a partire dalle 23.58.
Un anno fa la prima parte della terza serata aveva avuto 12 milioni 657 mila spettatori pari al 51.1% di share; la seconda 6 milioni 142 mila con il 54.4%.
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820