Un terribile incendio è scoppiato stamattina all’alba in una sede del centro sportivo Urubu’s Nest del Flamengo, nella zona Ovest di Rio de Janeiro, in Brasile. Le vittimesono sono giovani reclute del club fra i 14 e i 17 anni. Lo ha fatto sapere Douglas Henaut, portavoce dei pompieri locali.
Brasile, incendio nel centro sportivo Flamengo: le vittime sono baby giocatori
Secondo le prime informazioni fornite dai vigili del fuoco, ci sarebbero dieci morti e tre feriti gravi. L’incendio scoppiato nella notte, per motivi ancora da precisare, è stato domato alle 7.20 ora locale.
“La causa dell’incendio è ancora ignota – ha precisato Hanaut alla Globo – e sarà stabilita dall’inchiesta. Le vittime non sono ancora state identificate, ma sono giovani giocatori, da quello che ci hanno detto i responsabili della squadra”.
“Una notizia tristissima: preghiamo per tutti. Forza, forza, forza!”, scrive così sui social Vinicius jr., giovane talento del Real Madrid che il club spagnolo ha acquistato la scorsa estate dalle giovanili del Flamengo, alla notizia dell’incendio che ha devastato nella notte a Rio il centro sportivo del club carioca, provocando 10 vittime tra i giovani calciatori.