Categorie: Altri SportSport

Mondiali Sci, Dominik Paris oro in Super-G! Innerhofer giù dal podio

Dopo l’argento ottenuto in discesa libera a Schladming sei anni fa, arriva finalmente anche l’oro mondiale a suggellare la carriera di Dominik Paris. L’azzurro, nel Super-G dei Mondiali di Are, si è messo alle spalle tutta la concorrenza, capeggiata da Kriechmayr e Clarey, secondi ex-aequo a nove centesimi dall’altoatesino.

Giù dal podio l’altro italiano Christof Innerhofer, che con un errore nella seconda parte del tracciato ha compromesso le possibilità di salire sul podio. Steccano Svindal, Feuz e Jansrud, i grandi protagonisti della velocità negli ultimi anni, tutti fuori dalla Top Ten.

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: christof innerhoferDominik Parismondiali aremondiali scimondiali sci areParis medaglia d'oroparis super-gsuper-g are