Sono almeno 8 le persone che hanno perso la vita a causa di un incendio divampato nella notte in un palazzo di Parigi, altre 31 persone sono rimaste ferite, tra loro una è in condizioni molto gravi. Si apprende dai vigili del fuoco di Parigi, secondo quanto riporta Le Monde.
“Per il momento l’ipotesi favorita è l’incendio doloso. Una persona è stata arrestata“: lo ha annunciato il procuratore della Repubblica di Parigi, Remy Heitz, mentre i vigili del fuoco hanno finito di domare le fiamme.
La persona arrestata è una donna che abitava nel palazzo andato in fiamme e che era stata fermata ai piedi dell’edificio questa notte.
Tra lunedì e martedì, intorno all’una di notte, le fiamme hanno invaso un palazzo di otto piani nel 16mo arrondissement, in rue Erlanger. Le cause dell’incendio non sono ancora chiare. I pompieri, citati da Le Monde,
hanno parlato di una “scena di una violenza incredibile” e hanno sottolineato che il bilancio “potrebbe aggravarsi perché l’incendio è ancora in corso tra il settimo e l’ottavo piano”.
Le persone soccorse si erano rifugiate sul tetto dell’edificio o sui davanzali delle finestre, per sfuggire alle fiamme.
Tra i feriti ci sono anche due vigili del fuoco. Una persona è in condizioni molto gravi, altre 24 hanno riportato ferite lievi. Oltre 200 tra pompieri e membri delle squadre dei soccorsi sono ancora al lavoro alla ricerca di eventuali altre vittime. Intanto diversi edifici circostanti sono stati evacuati.
Foto da Twitter.