Una notte di disagi per i cittadini genovesi a causa della rottura di un tubo del gas gestito da Snam. La società ha infatti chiesto ai genovesi di spegnere il riscaldamento almeno fino a domattina. Quasi tutta la città è coinvolta ad eccezione di tre quartieri del levante. Il guasto questa mattina, a Murta, in Valpolcevera, dove sono state evacuate 5 case.
Per questo il gestore, Iren, ha inviato una comunicazione di servizio urgente chiedendo a tutti i cittadini privati e a agli amministratori di condominio di spegnere il riscaldamento e di utilizzare il gas soltanto per cucinare. Non c’è mai stata e non c’è una situazione di pericolo – chiariscono entrambe le società – ma la chiusura degli impianti renderà più semplice il lavoro di ripristino. Snam prevede che le forniture di gas naturale possano tornare regolari entro la mattinata di domani.
“Consapevole dei disagi per i residenti della zona – si legge in una nota di Snam – la società ha immediatamente preso contatti con il Comune di Genova e le persone coinvolte per manifestare piena disponibilità a offrire supporto e ospitalità per la notte e ogni altro tipo di necessità”.