La Banca Intesa San Paolo assume 120 persone tra diplomati e laureati. Nella sezione “posizioni aperte” del sito sono pubblicate tante offerte di lavoro rivolte a nuovi talenti che vogliono confrontarsi con percorsi di crescita professionali impegnativi e stimolanti e che facciano la differenza nelle sfide future, offrendo loro la possibilità di realizzare le proprie ambizioni professionali e personali.
Il profilo maggiormente ricercato da Intesa Sanpaolo è sicuramente quello del Consulente Finanziario, una figura professionale che si occupa di fornire consulenza e pianificazione in ambito finanziario e che ha il compito di analizzare l’andamento dei mercati e individuare opportunità e rischi per gli investimenti dei clienti.
Le altre offerte di lavoro e di stage riguardano gestori di filiale, progettisti e gestori impianti elettrotecnici, manager assistant etc. da inserire presso le sedi sia in Italia che all’estero.
Intesa Sanpaolo nata nel 2007 in seguito alla fusione di 2 grandi banche italiane, Banca Intesa e Sanpaolo IMI, è il gruppo bancario leader in Italia nelle attività finanziarie per famiglie ed imprese, che fornisce assistenza a 12 milioni di clienti attraverso una rete nazionale di circa 4400 filiali contribuendo allo sviluppo e alla crescita del paese.
Il Gruppo è presente anche a livello internazionale con oltre 1.100 sportelli e più di 7 milioni di clienti. Ultimamente Intesa Sanpaolo è entrata anche nel mondo delle assicurazioni diventando uno dei maggiori operatori italiani del settore assicurativo.