Categorie: CronacaValle d'Aosta

Schianto sul Rutor, 7 morti e 2 feriti gravi: operazioni concluse

Anche il secondo disperso dell’incidente aereo avvenuto sabato sotto il Rutor è stato trovato morto. Il bilancio finale conta 7 morti e 2 feriti gravi. I corpi delle ultime due persone che risultavano disperse sono stati portati a Courmayeur. Le operazioni di ricerca sono concluse.

Schianto sul Rutor, 7 morti e 2 feriti gravi: operazioni concluse

Tragedia nella giornata di ieri quando un ultraleggero da turismo e un elicottero impegnato nel servizio di eliski si sono scontrati. A breve verrà effettuato il sopralluogo dei tecnici investigatori dell’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo. Le operazioni di ricerca sono state coordinate dalla Protezione civile con il supporto del Soccorso alpino valdostano, medici e sanitari del 118, uomini del Soccorso alpino della Guardia di Finanza, unità cinofile e Vigili del fuoco.

A seguito dell’incidente che ha coinvolto l’elicottero AS350 marche di identificazione I-EDIC e il velivolo Jodel D.140E marche di identificazione F-PMGV, l’ Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha disposto l’apertura di un’inchiesta di sicurezza e l’invio di un team investigativo sul sito dell’incidente. Il team, spiega l’Ansv, svolgerà un sopralluogo operativo per la raccolta delle prime evidenze utili all’indagine, tesa ad appurare, con finalità di prevenzione, le cause dell’incidente.  

Foto da Twitter.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bilancio tragedia ruitorschianto sul rutor