Categorie: CronacaLazio

Roma, il trapianto sul piccolo Alex è riuscito: presto sarà dimesso

Il piccolo Alessandro Maria Montresor, conosciuto come Alex, sta bene. Il trapianto di cellule staminali emopoietiche al quale è stato sottoposto un mese fa è riuscito, il bimbo, affetto da una malattia genetica rara, “è in buone condizioni di salute” e presto sarà dimesso. Lo annuncia l’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Dall’ospedale fanno sapere che l’intervento “è riuscito” e che le cellule del padre, manipolate e infuse nel bambino, “hanno perfettamente attecchito”.

Alex, il bimbo affetto da Linfoistiocitosi emofagocitica (Hlh), è stato trasferito dall’ospedale Great Ormond Street di Londra presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma a fine novembre, “è stato sottoposto, come da programma precedentemente annunciato, a trapianto di cellule staminali emopoietiche”, il 20 dicembre.

Un mese di fiato sospeso per la sorte del bimbo dopo un intervento così delicato, ma adesso il peggio sembra essere passato e Alex tornerà presto a casa con la sua famiglia.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: piccolo alextrapianto cellule staminali riuscito