La stampa argentina ha diffuso un audio choc del calciatore Emiliano Sala, disperso da martedì notte mentre era a bordo di un aereo turistico che avrebbe dovuto portarlo a Cardiff.
“Sono qui – dice l’attaccante in un messaggio vocale inviato tramite WhatsApp – sull’aereo che sembra che sia sul punto di cadere a pezzi e sto andando a Cardiff. Se entro un’ora e mezza non avete mie notizie, non so se manderanno qualcuno a cercarmi perché non mi troveranno ma… sai… Che paura che ho“.
Sala stava sorvolando la Manica diretto da Nantes a Cardiff quando alle 21:30 di martedì il Piper sul quale viaggiava insieme al pilota è scomparso dai radar.
La tensione è molto alta e le ricerche continuano febbrilmente, anche se le speranze si riducono. “Dopo tutto questo tempo, con il freddo anche della temperatura dell’acqua non mi aspetto che si possa trovare qualcuno vivo” ha ammesso già ieri John Fitzgerald, responsabile delle ricerche della Channel Islands Air.
Intanto l’ex calciatore Diego Armando Maradona ha espresso la sua preoccupazione per la sorte del suo compagno argentino. “Spero che l’aereo abbia sbagliato aeroporto e lo troviamo vivo, questo è tutto”, ha detto in un messaggio audio pubblicato sull’account Instagram di giornalista Martin Arevalo. E ancora: “È una terribile disgrazia. Quando accadono cose del genere, penso a tutti i viaggi che ho fatto insieme a molte altre persone”.
Foto da Facebook.