Categorie: Altri SportSport

Australian Open, Nadal vola in semifinale. Kvitova elimina la Barty

Un rullo compressore, lanciato verso quella che sembra ormai essere una finale inevitabile. Rafa Nadal, dopo l’eliminazione di Roger Federer, è il chiaro favorito della parte bassa di tabellone agli Australian Open, e arriva in semifinale forte di un secco tre a zero contro il giovane Frances Tiafoe.

Per l’accesso in finale dovrà affrontare un altra delle migliori promesse del tennis mondiale, proprio quello Stefanos Tsitsipas che aveva eliminato Federer e che nella notte ha piegato in quattro set Bautista Agut.

Nel torneo femminile è invece ufficiale il cambio della guardia al numero 1 della classifica, dopo il successo di Petra Kvitova su Ash Barty che ha certificato la fine del dominio Halep. La ceca affronterà nella sua semifinale la debuttante Danielle Collins.

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Australian Opennadal australian openPetra KvitovaRafa Nadalstefanos tsitsipas