Manca poco più di un mese alla premiazione degli Oscar® 2019. Giunto quest’anno alla 91esima edizione, l’evento dell’Academy andrà in onda in diretta su Sky Cinema Oscar il 24 febbraio a partire dalle 22.50.
Per scoprire però i nomi di tutti candidati di quest’anno, l’appuntamento è per domani, martedì 22 gennaio, alle 14.15 su Sky Cinema con l’Oscar® Nomination 2019.In studio, a seguire la diretta, ci saranno Francesco Castelnuovo, Gianni Canova e e la conduttrice di Cinepop Elena di Cioccio.
La premiazione su Sky Cinema Oscar
Per la premiazione, invece, Sky ha pensato a Sky Cinema Oscar, un canale dedicato, il 304, con le pellicole vincitrici degli anni passati e che sarà attivato da venerdì 15 febbraio a domenica 3 marzo, con oltre 90 film in programmazione.
Oscar 2019: i favoriti
Dopo l’assegnazione dei Golden Globe 2019, i titoli favoriti sono “Bohemian Rhapsody”, vincitore di due Golden Globes, “Roma” di Alfonso Cuaron, “La Favorita” di Yorgos Lanthimos, “Vice – L’uomo nell’ombra” con Christian Bale (vincitore del Golden Globe al migliore attore brillante).
Nelle previsioni compaiono anche “Green Book”, “Black Panther”, “First Man – Il primo uomo” e “A star is Born”, il film con Lady Gaga e debutto alla regia di Bradley Cooper.