Il Fedez spavaldo ed estroverso è solo una faccia della medaglia. In un’intervista a Vanity Fair, che verrà pubblicata in occasione dell’uscita del suo nuovo album “Paranoia Airlines”, il rapper ha mostrato il suo lato più fragile ed introverso.
Fedez infatti soffre d’ansia e di attacchi di panico. “Mi dà panico il vuoto, volare. Ho l’ansia di sparire all’improvviso, di non essere all’altezza. Timore d’impazzire per qualsiasi motivo e – confessa -, da ipocondriaco, di qualsiasi malattia, con tanto di sintomi che vengono fuori davvero. Su tutte: paura di morire”.
Questo è, spiega, “sintomo degli attacchi di panico, di cui ho sofferto, e che nei momenti ‘no’ si fanno ancora sentire. Invalidanti. Li ho curati da dentro, senza psicofarmaci, imparando piano a controllarmi. A un certo punto – dice – la parte oscura di te diventa preponderante, ed è consigliabile andare da un bravo psicologo/psichiatra. Ne ho cambiati diversi. Questo è uno nuovo, vediamo”.
A tenerlo a galla la moglie Chiara Ferragni con cui pensa già di voler avere un secondo figlio, dopo il piccolo Leone che tra un mese compirà 1 anno. “Ne parliamo, sì. Ma non subito, non adesso”, ha spiegato.
“Di Chiara ho bisogno per andare avanti. Lei sa godersi ogni momento e spero che, per osmosi, riesca a insegnarmelo”, dice innamorato. E poi aggiunge: “Si pensa che se vivi in un contesto elitario tutto sia perfetto, nulla di cui lamentarsi. Non è così. I lividi fanno quello che sei. I miei vengono da una mancanza di fiducia: mi apro con pochi, non credo nelle persone, mi governa un pregiudizio che alza muri. Manco di empatia – ammette -, fatico a costruire rapporti solidi”.
A proposito poi di X-Factor spiega di essere ancora indeciso sul suo definitivo abbandono. “Devo ancora pensarci bene. Mi manca già, ma vorrei sparire per un po’. Dedicarmi alla famiglia”.
Foto da Instagram