Acquistano una gallina, la spennano e poi la prendono a calci. Accade a Padova dove quattro ragazzi, per festeggiare un compleanno, hanno seviziato una gallina per poi riprendersi tra le risate del branco.
A denunciare la vicenda l’OIPA Italia che ha sporto denuncia contro i responsabili. Nel post pubblicato sulla pagina Facebook, l’Organizzazione scrive: “Un fatto scioccante che ha destato rabbia, incredulità ed indignazione soprattutto quando si scopre che questo assurdo ed insensato gesto era stato premeditato, poichè la gallina era stata comprata apposta”.
“L’OIPA, come associazione di protezione animale – si legge -, ha deciso di sporgere denuncia per maltrattamento di animali verso i colpevoli, affinché sia fatta giustizia. Questo perché si capisca una volta per tutte che gli animali non sono oggetti di cui disporre per il proprio divertimento e che un atto di violenza come questo non rimanga senza conseguenze, soprattutto perché aggravato dal fatto che le riprese sono state rese pubbliche fieramente dagli stessi colpevoli del fatto”.
Il nucleo delle guardie zoofile dell’OIPA di Padova si è subito attivato per garantire il benessere della gallina e si è reso disponibile a collobarare per le indagini.