Categorie: Amici animaliAnimali

Milano, nella sede Unicredit libero accesso ai cani

I propri cani anche sul posto di lavoro? E’ realtà presso la sede Unicredit di Milano. In via sperimentale, il quarto piano del grattacielo di piazza Gae Aulenti ospiterà anche gli amici a quattro zampe dei suoi dipendenti per un ambiente lavorativo più disteso e con meno stress.

Come riporta il Corriere della Sera: “Da un lato, tra i computer, ci sono ciotole con croccantini, giochi, guinzagli a disposizione, persino una sorta di cuccia aziendale: 14 postazioni per ora ma se il progetto pilota «Cani al lavoro» andrà bene, potrebbero aumentare ed essere estese ad altre filiali italiane di Unicredit”.

Cani al lavoro, il progetto Unicredit

Si tratta di un progetto pilota che, se dovesse dimostrarsi produttivo, potrebbe essere esportato a tutte le altre sedi. Nei primi dieci giorni di sperimentazione i numeri sono più che positivi: 35 persone si stanno alternando le 14 postazioni disponibili con i propri cani, mentre altri 100 dipendenti sono in attesa del proprio turno attraverso un’app.

Come è normale che sia ci sono delle precise regole da seguire. I cani che entrano nell’edificio devono essere vaccinati e devono essere provvisti di
trattamenti anti parassitari, iscrizione all’anagrafe canina, microchip e certificato di proprietà, che il dipendente dovrà tenere sempre a portata di mano insieme al “Patentino del buon conduttore cinofilo”.

Ai cani inoltre è destinato un ascensore dedicato per evitare che incontri chi fosse allergico al pelo o ne avesse paura. Inoltre i quattro zampe devonoe essere tenuti al guinzaglio e a loro non è permesso l’accesso in mensa, infermeria, sale riunioni e toilette.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cani nelle bancheprogetto cani a lavorounicredit milano cani