Inferno di fuoco nella rue de Trevise, a Parigi, dove una fortissima esplosione ha terrorizzato il quartiere dell’Opera nei pressi del teatro delle Folie Bergere. Un palazzo è in fiamme, sono 3 i morti, due vigili del fuoco e una cittadina spagnola. Almeno 47 i feriti di cui 10 in gravi condizioni, tra questi Angela Grignano, italiana originaria di Trapani. Meno grave un altro connazionale.
La Prefettura ha reso noto che “un incendio in un negozio, seguito da una forte esplosione” si è prodotto nella rue de Trevise. In un tweet, la prefettura invita ad “evitare il settore e lasciare il passaggio ai veicoli di soccorso”.
L’italiana ferita, che lavorerebbe in un hotel, sarebbe attualmente ricoverata in gravi condizioni all’ospedale parigino de Lariboisiere. Ferito anche un operatore del programma Cartabianca, il videomaker Valerio Orsolini, che ha riportato una ferita sopra un occhio.
“Ci sono anche diversi pompieri tra i feriti dell’esplosione nel centro di Parigi, dovuta a una fuga di gas in un panificio”, ha detto il ministro dell’Interno, Christophe Castaner. “Il bilancio umano è pesante, grave, ma la situazione è sotto controllo”.
Foto da Twitter.